In attesa del futuro che sta arrivando

di | Ottobre 21, 2021

Il mondo “postcovid” pare essere ancora lontano. Le notizie che ci giungono dalla Russia e dal Regno Unito sono tutt’altro che confortanti. Ma quel mondo lo stiamo iniziando a costruire ora tutti insieme, ed in particolare, per quello che interessa il mondo del condominio e della mediazione in Italia, lo stanno iniziando a creare a Roma con la discussione che sta prendendo corpo sul futuro dei bonus fiscali per il condominio (di cui ben presto avremo modo di parlare su queste pagine), e con la predisposizione di una attesa, corposa, riforma del condominio.

In attesa del futuro che sta arrivando e che ci attende, ho voluto creare uno spazio dove raccontarvelo, al di fuori di quello che è il sito del mio studio. Uno spazio che, lungi dall’essere e dall’apparire una vetrina, possa essere aperto al confronto, al dialogo, alla condivisione di riflessioni e di notizie, con la velleità e l’aspirazione di diventare una sorta di community. Nasce così il blog “Condominio e Mediazione” che, al momento con cadenza indefinita e periodicità irregolare, vi aggiornerà sulle notizie principali di questi ambiti. Le stsse notizie che potrete trovare anche nella newsletter dello Studio Ristori Monaco, ma laddove sarà possibile con un approfondimento maggiore e con contenuti anche multimediali ed interattivi.

Il blog si caratterizzerà per essere il commento a notizie, di ambito condominiale ed immobiliare come di ambito legato alla mediazione, fatto da un “tecnico”; ma con parole semplici, alla portata di tutti di modo da aiutre agevolmente a comprendere che peso possano avere quelle novità sulla vita di ciascuno. Spero di riuscire nell’intento divulgativo e spero che questo possa essere apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *